Domanda sui nei

Cari dottori vi faccio questa domanda per rassicurarmi dato che sono un po' teso e anche curioso quest'estate un neo mi sanguinava formando una crosta che dopo un po' di tempo si è tolta lasciando un neo normale quindi credo nulla di preoccupante.
La domanda che ci pongo è questa ho tre nei rossi due vicino al pettorale e uno sotto la sopracciglia li ho da molto tempo ma non hanno dato mai segni particolari sono sempre così uguali secondo voi c'è bisogno di controllarli o va bene così?
Saranno anni che li ho senza problemi.
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Gentile utente
I nei rossi non sono nei intesi come proliferazioni di melanociti, ma sono angiomi, dilatazioni vascolari.
I soggetti più predisposti sono le persone che hanno la pelle molto chiara e quelle di mezza età.
Compaiono all'improvviso , non sono pericolosi; quando si presentano in gran quantità potrebbe essere un campanello d'allarme e potrebbero in alcuni casi associarsi a problemi epatici .
Sicuramente c'è una predisposizione genetica.
Ma è importante tenere sotto controllo la mappa dei vostri nei marroni . rossi. blu ( tutti ) .

Dr. Arcangelo Padovano