Presunto melanoma

Buongiorno dottori, vi scrivo per una domanda, sopratutto per tranquillizzarmi, ho fatto la visita per la mappatura dei nei, tutto bene, avendone tanti, tranne uno, quello che mi aveva colpito appunto perché era rimpicciolito nell ultimo anno... E l'analisi della dermatologa è stata:
"lesione pigmentata in parziale regressione e lesione iperpigmentata a reticolo irregolare"
Mi ha consigliato di toglierlo, vado la settimana prossima, ma leggendo in internet... Trovo di tutto... Potrebbe essere un melanoma già espanso?

La dermatologa ha detto che è brutto perchè ha irregolarità, ed è da togliere, ma che è superficiale ad ogni modo...
Aspettare l'istologico mi angoscia...
Chiedevo un Vostro parere.

Posso tranquillizzarmi o c'è un alto rischio?

La cosa strana è che sono andato a fare la mappatura per puro caso, più che altro per curiosità e per sicurezza, non avendola mai fatta in 40 anni di vita...! Prima stavo benissimo, mi alleno tutti i giorni da sempre in modo maniacale...! ora mi sembra di non vivere più con questo pensiero...! La dermatologa dice di aspettarsi che sia melanoma ma che comunque è superficiale quindi tolto quello, sono a posto, ma... se si sbagliasse?
Potrebbe essere molto peggio, no?
E' impossibile vero che sia un nevo displastico?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con i se e con i ma non si risolve nulla! Attenda serenamente l’esito dell’esame istologico e si affidi al suo specialista dermatologo. Questa è l’unica strada per stare sicuri.
Per ulteriori informazioni personali
www.latuapelle.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non ho altra soluzione, purtroppo, ma il fatto che via sia una parziale regressione, leggo solo cose negative, potrebbe essere già in circolo?
Regressione leggo che significa già metastasi..
Grazie mille anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367