Macchiette rosse che diventano bianche

Salve, circa un mese fa appena tornata dal mare mi è uscita una macchietta rotonda piatta rosata che poi man mano è diventata più squamosa, sempre piatta e non in rilievo, e si è fatta di colore bianco.
Dopo poco è andata via ma tutt’oggi mi è rimasta la cicatrice bianca, lucida, e con squame tipo pelle secca.
Adesso me ne sono uscite altre due, una al braccio sinistro e una al destro, sono ancora sul rosso, ma temo che diventino bianche anche queste nel giro di qualche giorno. In mezzo al seno mi sono uscite delle macchie ma sto facendo la cura poiché sono funghi. Potrebbero essere collegate? Ma quelle in mezzo al seno sono macchie bianche tutte unite... quelle alle braccia mi sembrano diverse.
Sono molto preoccupata.
Sapreste dirmi di cosa si tratta?

In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima, da una pitiriasi versicolor ad una vitiligine ad altre malattie dermatologiche tutto è possibile: è necessario compiere la visita dermatologica al fine di effettuare una diagnosi corretta. Non effettui Terapie fai-da-te o del farmacista!
Carissimi saluti
Dottoressa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ma le macchiette sulle braccia possono essere collegate ai funghi che ho in mezzo al seno? In attesa di una visita dermatologica vorrei tranquillizzarmi un po’.
La ringrazio