Chlamidya trachomatis

Buongiorno,

ho recentemente contratto un'infezione da Chlamidya Trachomatis con conseguente uretrite, praticando del sesso non protetto.
Mi sono recato al centro per la salute sessuale della mia città e mi è stato prescritto lo Zitromax, una compressa da 500 mg il primo giorno e una compressa ammezzata (250 mg) nei 4 giorni successivi.
Devo dire che i sintomi dell'infezione si sono alleviati durante la terapia, la quale è finita da una settimana, tuttavia sento che si stanno ripresentando, dato che le perdite sono ricominciate insieme al pizzicorio uretrale che provavo prima della terapia.

Ho già contratto la Chlamidya T.
due volte in passato, la quale è stata all'epoca trattata con Ciproxin 500 mg due volte al giorno per 14 giorni, con esito positivo, l'infezione era scomparsa.

Sinceramente sono molto perplesso dalla scelta dello Zitromax con una posologia così bassa, ho (sfortunatamente) esperienza diretta e indiretta per questo tipo di infezione e lo Zitromax l'ho sempre visto assumere con i classici 1000 mg in una sola assunzione, o con il Ciproxin appunto (nel mio caso).

Non mi voglio assolutamente sostituire al medico nè avere la presunzione di conoscere meglio di lui il problema, ma sono veramente molto confuso da questa scelta.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per le eventuali risposte
Nicolò
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vista l'eta e il peso, sarebbe più opportuna una dose ottimale di farmaco, ma non posso sostituirmi ai colleghi

senta i loro pareri e chieda lumi ai prescrittori.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it