Infiammazione labbra bocca

salve, 6 giorni fa avevo una piccola pallina bianca sul bordo del labbro inferiore destro, l'ho schiacciata con le dita e ho fatto uscire un po di sbo, come quando si schicciano i punti neri o brufoli.
purtroppo però si è infettata e mi si è gonfiato molto il labbro e ha cominciato a farmi male.
io ho messo prima dell'olio di lavanda e tea tree oil e poi olio di semi di cumino.
la situazione non è migliorata e si sono create due palline dentro il labbro.
inoltre ha iniziato a squamarsi la pelle e ho sentito nei giorni un linfonodo sotto il meto più gonfio al tatto.
Ho quindi iniziato da due giorni a prendere la claritromicina, una compressa da 500 mgal giorno x combattere l'infezione.
Per ora però la situazione non si è modificata.
So che non avrei dovuto schiacciare quella pallina con le mani sicuramente sporche e ora sono molto preoccupata perchè ho paura che le due palline che si sono create nel labbro non se vadano più.
la terapia che sto assumendo è corretta?
per favore aiutattemi!!
vi ringrazio anticipatamente x il consulto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sospenda subito le manipolazioni e faccia un controllo dermatologico. L'unico modo di far diagnosi corretta e terapia adeguata.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it