Trattamento macchie viso post acne

Buonasera Dottori, ho il timore di star sprecando tantissimi soldi e tempo, quindi chiedo urgentemente un consiglio sincero e professionale.

Ho 20 anni e ho sofferto di acne sul viso per anni.
A marzo i brufoli sono guariti lasciando, però, tantissime macchie rosse (sono piatte, la pelle al tatto risulta liscissima).

Erano passati 6 mesi e le macchie persistevano, quindi ho deciso di rivolgermi al dermatologo che, per eliminare il rossore delle macchie, mi ha consigliato 4 sedute di radiofrequenza a distanza di 14 giorni l’una dall’altra; ora devo fare la terza seduta e la situazione non è cambiata minimamente.

Quindi la domanda che pongo a voi Dottori è: la radiofrequenza è davvero indicata per trattare il rossore delle macchie post acne?
Se no, che trattamento mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente i migliori trattamenti per le cicatrici post acne che atrofiche sono relativi all’utilizzo del laser frazionato, mentre per quanto attiene alle cicatrici infiammatorie prediligo utilizzare la luce pulsata ad alta intensità con manipolo acne.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it