Lipoma a spalla destra

Buongiorno.
Ho un lipma di 4 cm alla spalla destra e vorrei sapere se è anche di pertinenza dermatologica l'intervento o solo chirurgica.
Vorrei poi sapere se l'ecogrfia è sufficiente per confermarlo come limpoa, siccome sento e leggo che si può confondere con il liposarcoma, che anch'esso non è sintomatico se picolo e se all'inizio.

Vorrei anche sapere se il lipoma può degenerare e se vale la pena intervenire se è asintomatico.
Ho questo lipoma da 2 anni, se fosse una cosa maligna sarebbe troppo tardi?

Grazie se vorrete rispondermi, sono un pò in ansia.

Cordili saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno e si rivolga al dermatologo per questo tipo di interventi. Basta un'ecografia che sarà seguita dall'esame istologico

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La tingrazio per la sua gentile risposta. Farò come mi ha consigliato.
Ma secondo lei è possibile tenerlo se non da disturbi? Può degenerare? Il radiologo mi ha detto di no e mi ha detto che non mi da disturbi perchè non è andato in profondità ma solo in espansione.
Grazie se vorrà chiarirmi ulteriormente.
Cordiali saluti.