Pillola e invecchiamento cutaneo

Buongiorno, chiedo scusa per la stupidità della domanda ma non trovo informazioni da nessuna parte: vorrei sapere se è vero che la pillola anticoncezionale, assunta per piú anni (unicamente a scopo contraccettivo), potrebbe accelerare l'invecchiamento cutaneo.. avevo letto di "aumento dello stress ossidativo".
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No stia serena, ma ascolti sempre il parere del suo medico per queste prolungate assunzioni

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sí infatti mi sottopongo regolarmente a controlli ginecologici. La ringrazio tanto per la risposta dottore, perché mi trovo bene con la contraccezione ormonale ma non ero completamente tranquilla per il dubbio di ritrovarmi con le rughe in anticipo. Mi ha tranquillizzata. Buona serata