Asportazione chirurgica neo e pelle irritata dai cerotti

Gentili dottori 4 giorni fa ho asportato un neo chirurgicamente con 6 punti di sutura.

Mi è stata prescritta Betadine e la pomata dramigel, toglierò i punti il 21.
Oggi ho tolto cerotto ma la pelle che è entrata in contatto con la colla, è molto rossa e fa male al tatto, con macchioline rosse.
Cosa posso fare?
Non posso lasciare ferita scoperta potrebbe infettarsi.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe applicare un sottile velo di DIPROSONE crema
1 volta al di per 4/5 giorni sulla zona arrossata, ma anche se si estende sulla ferita non fa niente e medicare con cerotti in tessuto anallergico e non di plastica, della misura che ricopra e attacchi bene su tutto. cordialità.

Dr. Claudio Bosoni