I caschi laser per le alopecie genetiche femminili funzionano,sono validi?

Buonasera
Sono una ragazza di 32 anni, reduce da 3 gravidanze, e soggetta celiaca e allergica.

Premetto tutte questr condizioni, per riportare all attenzione il mio quadro clinico, poiche sono affetta da alopecia androgenetica al quale non so ancora come procedere per risolvere o cmq migliorare la cosa.

Ho effettuato un test tricologico accreditato tramite un professionista iscirtto al SITRI, dal quale ha riconosciuto che i miei bulbi non sono atrofizzati, sembrano la maggior parte essere solo dormienti o cmq ci sono molti peli cortissimi e finissimi alla radice... percio mi confermava esserci speranza per migliorare lo stato attualr della mia cute.

Ho sentito molto parlare dei caschi laser a emissioni basse di impulsi...
Vorrei sapere se veramente sono validi rimedi, se realmente stimolano i follicoli piliferi e rinforzano i capelli senza danneggiare nulla...
Ho paura che possa essere dannosa, e avere effetti oposti e incontrovertibili...
Consigliereste una soluzione cosi per migliorare l'alopecia andrigenetica?

Grazie per chi mi dedichera tempo.

Saluti
LUCIA
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

il problema è uno solo: la potenza di emissione; non il range di emissione ma l'impatto della potenza nello sviluppo dei fattori di crescita follicolari.

Ad oggi il Laser LLLT (quello vero) è stato certificato in ambito internazionale per l'utilizzo nella Calvizie (alopecia estro/androgenetica)

Il sottoscritto utilizza sui propri pazienti un Laser LLLT di svariate decine di migliaia di euro e qui può vederne uso ed efficacia

https://istitutotricologico.it/laser-low-dose/

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Laino di avermi risposto.
Al momento, dopo aver scrupolosamente cercato online qualche casco laser a bassa emissione, ne ho riconosciuto uno come casco laser ad uso "casalingo"
Si tratta di un casco al prezzo offerta di 900 euro, la descrizione riporta un casco dotato di 80 laser a lunghezza d'onda di 678 nm.
Le istruzioni indicano un uso tipo di 20 minuti per 2 volte a settimana...
Lo riterrebbe quindi attendibile?
Grazie ancora della sua consulenza
Saluti