Paura melanoma

Buonasera Dottori.
Il mio è un chiarimento più che un consulto.
Ho 26 anni, sono un fototipo 2 credo, e sono pieno zeppo di nei in tutto il corpo, cuoio capelluto compreso.
Faccio il controllo annuale da sempre, solo che ho sempre la paura del melanoma per i seguenti motivi per la quale vorrei capire se sono solo paranoie o reali motivi.
premetto che non ho nemmeno un neo diplastico o da tenere particolarmente sotto controllo.

1) il dermatologo non mi ha mai fatto fare una MAPPATURA
2) ho paura che mi venga il melanoma sotto il cuoio capelluto perchè in testa noto che il dermatologo tende a dare uno sguardo molto fugace e rapido nonostante ne ho tanti anche li e con i capelli di media lunghezza possono sfuggire
3) non usa per tutti i nei il dermatoscopio e tanti li fa passare solo guardandoli con gli occhi

secondo voi è il caso di cambiare dermatologo?
Senza fare nomi, lavora nella provincia di Milano ed è molto giovane, magari pecca di inesperienza...
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si fidi e affidi al suo dermatologo!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore della risposta. ma secondo lei c’è un modo per tenere maggiormente sotto controllo i nei della testa. Magari facendo una mappatura solo a quelli?? Perche con i capelli lunghi son sicuro che davvero tanti sfuggono e non riescono a essere visti tutti