Pallina dura sottopelle gluteo sinistro

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e 2 anni fa circa mi é spuntata una piccola pallina dura nel sottopelle del gluteo sinistro.
Misurava circa 0.5mm e non mi dava alcun fastidio, era pure scomparsa dopo qualche mese ma é ricomparsa circa 1 e mezzo fa e ha iniziato ad ingrandirsi progressivamente.
Adesso misura circa 3 cm, é dura e mi dà fastidio quando sto seduto.
In attesa dell'ecografia che ho già prenotato e farò fra 2 settimane, vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La maggior probabilità, su base statistica, è che si tratti di una cisti sebacea. Ma naturalmente da verificare in. Visita.In.ogni caso la opzione chirurgica resta la più prevedibile.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)