Macchia scura sulla tempia destra

Salve, approfitto della disponibilitá per chiedere un consulto medico che possa tranquillizzarmi.

Da un po di tempo (circa due anni) presento questa macula ruvida al tatto in prossimità della tempia destra.
Inizialmente non mi sono preoccupato: aveva un diametro di qualche millimetro.
Ma da maggio dopo aver manifestato un fastidioso prurito si è allargata e attualmente copre una superficie molto irregolare di circa 1 cm...a mo' di striscia.
Un po' in rilievo ed è solo leggermente più scura del mio incarnato naturale.
Non si noterebbe quasi se non fosse ruvida;.
è indolore, ma di tanto in tanto ricompare il prurito,.
Ho pensato ad una Micosi, ma guardando le foto disponibili sul web ho notato che non risalta a tal punto sulla pelle e che non ha forma circolare.
E' come una piccola striscia.
Di cosa si potrebbe trattare?
In attesa di risposte un cordiale saluto.

Mario
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vista la sua età non ritarderei la visita dermatologica con videodermoscopia digitale: troppe le ipotesi possibili

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Potrei conoscere qualcuna di queste ipotesi?
[#3]
dopo
Utente
Non potrebbe essere una verruca ( anche queste causano prurito?)>?