Utente
Buonasera Dottori,
sono un ragazzo di 30 anni e soffro da ormai 8 anni di quella che vari medici non hanno fatto che indicare come "balanite".

Dal 2013 ho eseguito varie visite di controllo sia di tipo venerologico che andrologico dal SAN GALLICANO, IDI, USI, CAMPUS BIO MEDICO, ARTEMISIA rispettando tutte le prescrizioni di pomate/medicinali quali Dexeryl, Decoderm, Bicarbonato, Gentalyn Beta, Placentex, Bifiderm, Cirpoxin, Rifocin, NeomercuroCromo, Altergen, ecc... Risultati zero, comunque non definitivamente risolutori.

La "balanite" ha subito nel corso degli anni variazioni continue con momenti più o meno acuti e ricorrenti ma in generale con sintomi quali: arrossamento glande/prepuzio, ragadi fino a sanguinamento dopo i rapporti, uretriti, secchezza glande/prepuzio e difficoltà nei rapporti sessuali.

Ho inoltre notato ultimamente un colore più chiaro della pelle del prepuzio (nella zona più sofferente) ed un arrossamento cronico e fastidioso al tatto nella parte sinistra del glande (solitamente secco).
La zona intorno al frenulo è secca, arrossata e come se fosse callosa.
Per completezza di informazioni la mia ragazza non soffre di nessun tipo di infezione o sintomo


Non so davvero più che fare ed a chi rivolgermi perchè sono passati 8 anni e nessuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema nonostante gli innumerevoli tentativi

Spero davvero in un vostro aiuto (sono di Roma), grazie

[#1]  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Molto semplicemente: una Balanite non può durare 8 anni.

Quindi con ogni probabilità e i limiti della sede telematica, possiamo asserire che non si tratti di una Balanite (intesa come processo infettivo), ma una dermatosi cronica dell'area genitale che solo la peniscopia digitale (test innovativo, pratico e immediato, oltreché indolore) potrà indagare con selettività

Per info generali: www.peniscopia.it

Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermatologo e Venereologo, Tricologo Direttore DermaCentro Latuapelle, Roma Tel Studio 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it