Macchie bianche sulla pelle

Buongiorno, premetto che tra poco mi recherò personalmente da un dermatologo, ma vorrei ricevere un parere anche da altri circa delle macchie bianche che mi sono comparse sulla pelle.
Non so bene da quando perché me ne sono accorta pochi giorni fa, sono in totale 4: due sulle braccia, una sul ginocchio e una sul torace.
Sono di piccolissime dimensioni, non prudono e non mi causano fastidi.
Premetto che sono molto chiara di carnagione, quest’estate ho preso il sole utilizzando come sempre la protezione 50+ senza mai scottarmi, salvo qualche rossore che però è scomparso dopo qualche giorno, non era una vera scottatura.

Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.ima Utente, la descrizione da lei fatta propende per delle leucodermie a coriandolo la cui causa è ignota non arrecando però alcun disturbo sia a livello generale che locale.La diagnosi differenziale va sempre posta con la vitiligine, la pitiriasis versicolor, i nevi di Sutton, forme di dermatite atopica che causano talora chiazze ipomelaniche, etc.
Attenda pertanto la visita con lo specialista Dermatologo per dirimere i vari dubbi
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta.