Telogen effluvio da da più di 6 mesi

Buongiorno, sono una donna ho 44 anni e perdo i capelli da più di 6 mesi mi è stato diagnosticato un telogen effluvio, mi hanno prescritto integratori e idrocortisone buttirato ma senza risultati da 15 giorni minoxidil biorga al 2% da ieri ho notato che mentre prima i capelli che cadevano erano tutti con il bulbo bianco e grossettino adesso molti sono con il bulbo piccolo e scuro secco, non gelatinoso...i miei capelli si sono dimezzati non ho chiazze ma diradamento al vertice e molti meno capelli in generale.
Sono molto spaventata perché ho paura che ci sia un involuzione in corso, ho fatto vari esami del sangue ferro zinco tiroide ecc...tutto a posto ma sono in premenopausa potrebbe essere correlato alla perdita di capelli?
E mi potete dire qualcosa sui bulbi?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

deve anzitutto escludere altre condizioni patologiche sistemiche e del capello (in primis una alopecia areata incognita)

Le consiglio una buona visita dermotricologica con tricoscopia digitale

per info

www.tricoscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it