Low level laser therapy e alopecia androgenetica

Gentili dottori,
vorrei un vostro parere riguardo l'efficacia della laserterapia nel trattamento dell'alopecia androgenetica.
Vi sono alcuni prodotti, reperibili sul mercato, approvati dalla FDA e la validità di tale terapia appare comprovata da alcuni articoli articoli scientifici (per esempio "Kim, et al.
(2018).
Low-Level Light Therapy for Androgenetic Alopecia: A 24-Week, Randomized, Double-Blind, Sham Device Controlled Multicenter Trial.
Dermatologic Surgery") , in particolare nel favorire la crescita, non tanto la ricrescita dei capelli, proprio perchè sembrerebbe stimolare il ritorno in anagen dei bulbi fermi in telogen.
Da considerare che il mio grado di alopecia androgenetica non è cosi avanzato.

Pertanto sarei curioso di conoscere il vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

nel nostro Istituto Tricologico Romano, la utilizziamo già da tempo (ovviamente pariamo di strumentazioni medicali molto importanti, non di pettini laser/caschetti etc. etc.) e con successo assieme alla terapia rigenerativa follicolare in combinazione

Ecco lo studio scientifico che abbiamo pubblicato sull'importante rivista Journal of Clinical and Cosmetic Dermatology e che riporta i nostri risultati

https://latuapelle.it/ricerca-alopecia-combo-therapy/

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it