Rossore glande e restringimento prepuzio

Buonasera, Nel mese di agosto, dopo un normale rapporto con la mia compagna, mi sono addormentato, senza andare ad urinare e lavarmi, come faccio di solito.

La mattina mi sono svegliato con il glande arrossato e durante la giornata ho notato che il prepuzio si era gonfiato, rendendo difficoltosa la fuoriuscita del glande.

Trovandomi in vacanza, sono andato in farmacia per chiedere aiuto e la dottoressa, non potendo verificare, mi ha consigliato di provare con gentalin beta.

L'ho usato per un paio di giorni facendo sciacqui con acqua e bicarbonato.

Dopo una settimana l'irritazione è cominciata a scemare e dopo un paio di settimane sembrava quasi del tutto sparita, tanto da non aver richiesto una visita medica.

Nei mesi successivi ho solo avuto la sensazione di un leggero fastidio alla punta del glande e alla base dello stesso (spero di non suggestionarmi, e che non sia sempre stato così) una colorazione tendente al violaceo.

Sapreste dirmi di cosa si è trattato?

La mia compagna ha fatto analisi delle urine nei giorni successivi e non è risultato nulla.

Per far sparire anche questi piccolissimi fastidi cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

deve escludere in primis un LICHEN SCLEROSUS

per info

www.lichensclerosus.it

Effettui quindi la visita con un esperto di queste condizioni (sempre il Dermatologo Venereologo)!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la celere risposta. Vorrei chiedere 2 cose. Il fatto che sia rientrato il problema ed al momento non noto quasi nulla di particolare che segnale è?
Inoltre, dato il periodo, ed avendo un i globuli bianchi un pò bassi, sto facendo una vita quasi monacale e vorrei evitare certi luoghi, sarebbe possibile mostrarle delle foto?
Grazie anticipate.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtoppo no: posso solo dire che se il caso si ripresenti la visita venereologica si renderà necessaria!

saluti
Dr Laino