Come rendere la mia pelle normale?

Buongiorno carissimi dottori, io ho un problema da quando ero bambino praticamente.
Il mio problema è che ho la pelle troppo secca, da "rettile.
Ho provato di tutto; creme, oli ecc ma niente.
L'unico periodo in cui torna normale è durante l'estate col caldo.
Volevo sapere se c'è una soluzione per questo tipo di patologia?
Aggiungo che nessuno dei miei genitori ha la pelle secca e squamosa e neanche mia sorella e i miei cugini.
Solo io e mio fratello siamo così.
Io dappertutto poi: collo, petto, gambe.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon weekend
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Si potrebbe trattare di una forma di ittiosi , che merita sicuramente una visita specialistica e forse , anche una consulenza genetica.
Deve quindi fare la visita , dove senz'altro verranno suggeriti anche emollienti e strategie terapeutiche adatte.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore, prenoterò sicuramente una visita dermatologica. Volevo dirle un'altra cosa però: io a 13 anni avevo fatto una visita dermatologica e il medico mi aveva prescritto due prodotti che però non fecero effetto, senza contare il fatto che rendevano la pelle unta. Questa mia patologia la odio profondamente e mi crea molti problemi: disagio assurdo quando sto senza maglia, prurito che non mi fa dormire bene, aspetto brutto della pelle che presenta solchi e desquamazione. Inoltre ho letto su internet che può essere una cosa genetica e quindi diventa incurabile (sto male al solo pensiero). La prego dottore, mi dica solo una cosa, esiste un modo per eliminare completamente questa cosa?