Linea scura su unghia mano

Buongiorno, avrei bisogno di un parere, premetto che prenoterò una visota dal dermatologo il prima possibile.

Mio figlio di 13 anni presenta, ormai da qualche settimana, una linea scura sull' indice della mano.
Premetto che lui mangia tanto le unghie (in un' occasione ha addirittura bucato il l' unghia del pollice), infatti avevo minimizzato la cosa pensando ad un trauma.
Ma a distanza di settimane la macchia è sempre lì, per cui non sta andando via con il crescere dell' unghia... su internet (so che non avrei dovuto) ho letto cose bruttissime e mi sta venendo l' ansia...
Potete aiutarmi?

Cari saluti da questa mamma preoccupata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La linea è verticale od orizzontale all'unghia?

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
É verticale. Nel frattempo ci siamo recati da un dermatologo che ha detto che si tratta di un nevo dell' unghia, da tenere sotto controllo, ma non preoccupante.
Grazie mille Dottore!
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile effettuare la dermoscopia digitale per tenere memoria di questa lesione!

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Non me l' ha proposta, di cosa si tratta?