Vorrei sapere l'efficacia dei trattamenti anticaduta dei capelli

Salve, mio figlio di 21 anni da circa un anno ha iniziato a perdere i capelli.
Si è recato da un dermatologo che gli ha prescritto degli integratori, una lozione e uno sciampo.
Dopo un anno la situazione è peggiorata, così si è recato presso un centro di tricologia, dove il tricologo gli ha consigliato delle sedute di diidrotestosterone, da far penetrare attraverso massaggi dal cuoi cappelluto.
Visto il costo di questa terapia, vorrei conoscere efficacia e controindicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Guardi signora, c'è molta confusione in quello che leggo, perchè il Diidrotestosterone è l'ormone che causa la calvizie!

La invito alla lettura di dati chiari su www.istitutotricologico.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi, il farmaco che vogliono somministrare si chiama Finasteride, ho letto male il bugiardino. Non ho inserito il principio attivo, ma l'ormone contro cui agisce. Un errore causato da inesperienza. Comunque nel sito di cui mi ha parlato, non ne ho trovato traccia.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Naturalmente perché è il farmaco per eccellenza che si usa nella calvizie maschile.esiste da oltre trent’anni e viene prescritto ad oggi anche in associazione a terapie rigenerative o altre tipologie terapeutiche.

La finasteride è un farmaco in grado di bloccare la 5 alfa reduttasi di tipo II che evita la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone che la porzione ormonale attiva che causa la miniaturizzazione del follicolo pilifero.

Noi stessi la riscriviamo da oltre vent’anni quando occorre nel sesso maschile, ma solo in casi selezionati in donne post menopausa.
Nelle donne fertili è un farmaco flebo da usare con estrema cautela e dopo attenta lettura e stipula di consensi informati.

Nei siti indicati ovviamente si fa menzione alle terapie rigenerative che sono quelle innovative

Saluti
Dr Laino