Arrossamento glande e psoriasi genitale

Buonasera.
Un po' di tempo fai notai alcune macchioline rosse, fisse ed asintomatiche (no prurito o bruciore per intenderci) sul glande.
Mi è stata diagnosticata una "psoriasi minima" dalla dermatologa venereologa ed ho cominciato da una settimana la terapia prescritta.
Volevo chiedere a voi medici se in seguito a rapporti fosse normale un maggiore arrossamento generale di tutta l'area (e quindi non riguardante le singole e localizzate macchioline).
Chiedo a voi in attesa della visita di controllo dopo il primo mese di terapia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente i casi di psoriasi genitale andrebbero valutati con peniscopia digitale anche per comprendere sia l'entità sia la risposta alle terapie.

Per info https://latuapelle.it/rubriche/dermatologia-genitale-e-malattie-sessuali/

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Cosa dovrei far presente quindi alla mia dermatologa alla prossima visita? La terapia per il momento pare stia facendo effetto, la zona è meno rossa e le macchioline stanno sbiadendo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la situazione risolve la visita non serve se si ripropone non deve dir nulla in particolare: siamo noi dermatologi ad effettuare gli approfondimenti del caso quando necessari.

saluti ancora
Dr Laino