Sfogo cutaneo

Buonasera.
Da circa un paio di mesi mi compare questo sfogo sul collo come una grande macchia rossa.
La pelle è molto ruvida e seccha e a volte mi prude moltissimo.
Dura un po' di tempo, poi scompare e ricompare dopo qualche settimana.
Ho provato a cambiare bagnoschiuma, prendere l'antistaminico come mi aveva consigliato la mia dottoressa ma niente.
Cè qualcosa che posso prendere per farmelo passare?
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Innanzitutto è necessario fare una diagnosi, e purtroppo le indicazioni che da sono scarse. Non scrive per quanto tempo ha assunto l'antistaminico, se ha mai avuto allergie, come è comparsa la chiazza, era piccola e si sta ingrandendo? L'unica cosa che posso consegnare è una visita dermatologica e in attesa solo una crema idratante senza profumi. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova