Alopecia areata

Sono una ragazza di 32 anni, Soffro di Alopecia areata da circa 2 anni (nessun caso in famiglia) inizialmente con dei buchi che poi grazie a una cura sono ricresciuti, poi invece è diventata alopecia universale, ho controllato la tiroide ma è tutto ok, come gli esami specifici non è risultato niente di importante, avevo passato un periodo un po' stressante anche se non credo sia la causa principale ma bensì una malattia autoimmune.

Avevo fatto alcune cure dal tricologo come le infiltrazioni ma senza nessun risultato e quindi mi ero rassegnata, ma dopo quasi un anno mi sono ricresciuti ciglia e sopracciglia del tutto e da giugno di quest'anno ho una forte ricrescita dei capelli (circa il 50/60%) spero che crescano anche sulle parti mancanti...tutto questo senza nessuna cura, l' unica differenza e che ho staccato la pillola anticoncezionale dopo 10 anni ma per il resto tutto come prima.

Volevo sapere un vostro parere per la mia storia e se potete darmi qualche consiglio in più per continuare a migliorare di più la mia situazione Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il mio consiglio è questo:

Vista questa formidabile ripresa, approfitti per effettuare una terapia che stimoli ancora di più la crescita

per info

www.alopeciaareata.it

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Risposta!
Il fatto che lo trovi formidabile mi rende felice...come avevo scritto prima tempo feci tante cure spendendo tanti soldi e sofferenza, mi ero promessa di non fare più cure (di farmaci).
Potrebbe darmi qualche consiglio cosa usare per stimolare specialmente sulle parti mancanti!
E se dovrei prendere qualche integratore??
Ha mai avuto dei casi come il mio?? Grazie tante!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso dalla sede telematica e non sarebbe né utile né legale.

Seguo pazienti con Alopecia Areata da oltre 20 anni..faccia Lei..;)