Alopecia barba

Salve volevo sapere se c'era collegamento tra alopecia barba continue infezioni a livello spermatico con batterio enterococcus faecaisl e colon irritabile?

Inoltre ho fatto esami del sangue sia a livello ormonale che a livello reumatologico non vi è nulla unici valori alterati linfociti cd3 cd4 che sono bassi cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prima domanda ha come risposta: NO

La seconda domanda va chiarita subito con il Medico di fiducia, in quanto un caldo delle difese cellulo-mediate va compresa nel suo intero con valori e storia del paziente.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il mio medico di fiducia mi ha detto di rivolgermi ad un endocrinologo e appena potrò farò la visita. Il problema e che ho questo problema di alopecia alla barba che si sta estendendo e non si riesce a capirne il motivo e come le ho detto gli unici valori davvero bassi sono cd3 cd4 altri valori tutti ok. Premetto di essere un soggetto allergico al nichel graminacee intollentate al lattosio proteine del latte e soffro di colon irritabile.da cosa può dipendere questo abbassamento dei cd3 cd4? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I CD4 possono essere bassi per motivi genetici o per immunodepressione acquisita (HIV compresa). Piccole riduzioni possono essere addirittura nella norma clinica.
Ovviamente non possiamo nemmeno lontanamente ipotizzare alcunchè perchè come le ho detto va valutato il grado di severità di questo abbassamento e correlarlo a tutto il suo stato sierologico e clinico.

Saluti