Rossore persistente in viso

Salve a tutti, mi trovo qui a descrivere il mio problema dopo ormai due anni di continui apparenti peggioramenti per cercare di porne fine.
Il mio problema di rossore in sintesi si è presentato all'incirca tre anni fà, in maniera sempre più violenta con il calore, ma anche semplicemente sforzandomi o abbassandomi il mio volto diventa di una colorazione violacea con conseguente sensazione di calore nella zona del volto, in maniera solitamente persistente che tende a proseguire nel tempo per diverse ore.
La risposta che mi davo all'inizio per i continui arrossamenti anche quando mi trovavo davanti ad altra gente fosse quella della semplice vergogna, ma sono arrivato a capire per via degli arrossamenti che mi avvengono anche in solitudine al tepore di casa che questa reazione davanti agli altri sia solo una risposta ad un problema fisico che esiste realmente.
Chiedo quindi a voi consiglio su come cercare di risolvere questa situazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

potrebbe trattarsi di ROSACEA o di altre condizioni che vanno naturalmente escluse all'atto della visita

Se la mia ipotesi fosse confermata, per mia esperienza posso dirle che ad oggi esistono nuove terapie

sistemiche
topiche
strumentali

in grado di contrastare efficacemente l'aggravamento di questa malattia cutanea

Ovviamente la invito ad effettuare la visita dermatologica per chiarire questa condizione.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, procederò sicuramente il prima possibile ad una visita dermatologica, poiché il rossore quasi violaceo che sta man mano sempre più coprendo il mio viso oltre che una condizione pesante psicologicamente è anche una questione di fastidio pratico per via del calore che sento persistentemente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Farà bene! Mi faccia sapere. Ancora saluti.
Dott.Laino