Cura candida recidiva

Buongiorno dottori, circa un mese fa ho contratto la candida.

Inizialmente non sapevo cosa fosse vedevo solo che avevo dei puntini sul glande con prurito e non ci ho pensato credendo che si sarebbero tolti spontaneamente, invece continuando ad avere rapporti con la mia ragazza la situazione peggiorava e ho chiamato il medico curante che mi ha consigliato gentalyn beta.
Con il passare dei giorni ho notato che appena non mettevo più la crema i puntini ritornavano è così anche il prurito.
A questo punto decisi di rivolgermi ad un dermatologo che mi fece il tampone supponendo un candida, che effettivamente avevo risultando positivo al test anche se io non mi spiegavo come mai, perché la mia ragazza non aveva nessun sintomo e mi disse che probabilmente era asintomatica.

Mi ha fatto fare una cura con pevaryl per una settimana e una compressa di DIFLUCAN 150mg alla mia ragazza evitando rapporti sessuali per circa 10 giorni.

Il tutto si è risolto, poi adesso a distanza di un mese ho notato un leggero prurito alla punta del glande è il prepuzio un po’ arrossato e ho pensato che mi stesse venendo di nuovo, così per prevenire ho iniziato a mettere di nuovo pevaryl e vorrei far prendere DIFLUCAN alla mia ragazza.
Non sto prendendo un altro appuntamento dal dermatologo perché sinceramente essendo che ci sono già stato vorrei risparmiarmi ad andare di nuovo.

Volevo sapere se potete dirmi se faccio bene a mettere la crema pevaryl e far prendere il DIFLUCAN alla mia ragazza è magari sapere in che modo e quante volte.

Poi non capisco se la sua candida asintomatica può essere così recidiva e quindi ogni volta i sintomi li subisco solo io?

Grazie scusate se mi sono dilungato tanto però mi da un po’ fastidio questa cosa è vorrei cercare di risolverla
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, leggendo il mio sito
Www.balanopostite.it
Potrà capire quante e quali sono le cause diverse e di simili che si celano dietro a dei puntini rossi sul glande. Pertanto invece di terapia caso proporrei una valutazione dermatologica di venereologia con peniscopia digitale l’unica che potrà compiere una diagnosi corretta e quindi esitare con una terapia personalizzata del suo caso.
Altre info su
Www.peniscopia.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, però se è possibile vorrei una risposta per il mio caso , cioè io credo che sia la mia ragazza ad avere una candida recidivante asintomatica . È possibile ? Potrei fare una cura di lunga durata con DIFLUCAN per lei ?
Cioè quando avevo la candida abbiamo avuto anche dei rapporti ma lei non avuto mai nessun sintomo.
Che fosse candida sono sicuro perché ho fatto il tampone.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se Lei presumesse di avere una malattia cardiaca, che farebbe? Andrebbe in Farmacia per chiedere qualche farmaco cardiologico o si recherebbe dal Cardiologo per capire se abbia o meno una malattia del Cuore e se si quale? Ecco la Dermovenereologia non fa differenza.

Recatevi entrambi a visita. Questo è il mio reiterato consiglio

saluti
Dr Laino