Prurito e comparsa di un nuovo neo

Buonasera, vi chiedo consulto perché due giorni fa ho iniziato a sentire leggero prurito in un punto nella schiena, e stupidamente mi grattavo ogni tanto.

Oggi invece guardandomi allo specchio noto come se fosse un neo leggermente rialzato e ovale, poco più scuro della pelle.
Ovviamente da ignorante ho cercato su internet che suggerisce il melanoma, ritrovato il senno chiedo a voi esperti un parere
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
Pur non ravvisando segni di particolare allarme nel suo.racconto, ritengo sia comunque utile far valutare in videodermatoscopia la lesione al dermatologo , al fine di arrivare ad una diagnosi precisa della natura della lesione.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)