Rossore glande

Gentili Dottori
Vi scrivo perché da un po’ di tempo ho notato che la parte inferiore del glande risulta molto arrossata mentre in superficie presenta un colore normale.

Sempre ultimamente riscontro una secchezza del glande e il prepuzio delle volte sembra quasi incollato, motivo per il quale devo un po’ forzare.

Sembra quasi infiammato.

Cosa consigliate di fare?
Dopo il lavaggio è opportuno asciugare tutto il glande?
Ho provato a utilizzare il sapone di Marsiglia ma risulta troppo oleoso e maleodorante.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'ipotesi di una Balanopostite ( veda quante le possibilità su: www.balanopostite.it ) o di una dermatosi genitale, consiglio la visita dermovenereologica con peniscopia digitale ( info su www.peniscopia.it )

In tal modo farà chiarezza in poco tempo e in sicurezza.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it