Alopecia areata

Gentili Dottori, ho 47 anni e dopo 4 - 5 mesi vissuti con forti stress a maggio del 2020 vado dal parrucchiere e mi dice che ho alopecia areata, con due chiazze una molto grande alla nuca.
Panico! Il giorno dopo mi reco dal dermatologo che mi certifica alopecia areata con ofiasi.
Da li a poco da due chiazze diventano 10 alcune di media grandezza alcune piccole.
Tra piccole e medio grandi (come una moneta di 2 euro) ne ho circa 15.
Ad oggi 10 chiazze sono andate tutte a risoluzione con crescita quasi totale di capelli Bianchi, le altre 5 stanno crescendo capelli Bianchi.
A parte quello che oramai anche al sottoscritto e noto sull'alopecia areata volevo chiedere due informazioni, che sono le sueguenti:

1) sui capelli Bianchi ricresciuti, posso fare la Tinta per migliorare il senso estetico?

2) I capelli ricresciuti Bianchi possono ricadere ed essere colpiti nello stesso punto nuovamente da alopecia areata?

3) i capelli ricresciuti Bianchi, cadono per poi ricrescere dello stesso colore che avevo prima?

Grazie per eventuale risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI l'alopecia areata NON cicatriziale può essere completamente sconfitta

Si affidi al dermatologo di sua fiducia

Per altre info: www.alopeciaareata.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it