Cheilite labbra

Buongiorno
Lo scorso giovedì mi sono recata dal dentista (devo fare degli interventi importanti), mi è stata fatta una pulizia dentale con prescrizione di dentifricio parodontax, colluttorio corsodyl e antibiotico agrumentin.

Io da venerdì che ho cominciato ad utilizzare queste 3 cose, ho iniziato ad avere labbra screpolate con sensazuone di gonfiore specialmente ai lati e quello superiore.

Venerdi dovrò andare a fare un'altra pulizia, ovviamente chiederò, ma per tranquillizzarmi vorrei sapere se è potuto venire da una di queste 3 cose.

Il fatto è infatti quando mi lavo i denti con il parodontax sento bruciare dentro la bocca, ma io pensavo che era colpa del fatto che con una forte gengivite fossi infiammata.
Mi consiglia di sospendere i prodotti ed aspettare che mi dia altro?

Il problema è che sono molto ipocondriaca e penso sempre a cose brutte.

In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Potrebbe avere una dermatite irritativa causata dalle sostanze antisettiche utilizzate o dalla normale frizione delle labbra per le cure dentali a cui é stata sottoposta.Sono delle condizioni transitorie che vanno in remissione con blandi emollienti a base di vitamina E per uso topico.Se dovesse persistere ne parli innanzi tutto con il suo medico curante e/o odontoiatra per un eventuale consulto più mirato.Buona giornata e non esiti a farmi sapere.
Dott.ssa. Pieralba Giuseppina Todaro

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, a quanto pare mi è pure venuta una patina bianca sulla lingua e bruciore lingua e palato. Il medico ha detto di tratti di candidosi orale dovuta agli antibiotici, e mi ha prescritto un colluttorio antifungino da fare 2 volte il giorno per 7 giorni.
Essendo molto ansiosa lei chd ne pensa? Non è che ho qualcosa di grave?
[#3]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5