Cheratosi attinica

Buonasera, a mio padre di anni 75 è stata diagnosticata Cheratosi attinica al cuoio capelluto, ed è stata prescritta Solacutan gel da mettere una volta al giorno per almeno un mese.
Volevo sapere una volta applicata, c’è un limite di tempo per tenerla e quindi bisogna poi rimuoverla?
Oppure viene completamente assorbita e mio padre può lavare il capo il giorno successivo?
Il dermatologo non me lo ha specificato e ho dimenticato di chiedere, perché pensavo ci fosse scritto nel foglio illustrativo.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buongiorno il gel Solaraze si applica 1 o 2 volte al giorno su tutta la zona interessata facendo attenzione a ricoprire anche l'aria adiacente alla KA ,il cosidetto "campo di cancerizzazione", si massaggia bene fino ad assorbimento e si fa assorbire per 12 ore,la terapia va proseguita per circa 2 mesi ma é opportuno fare dei controlli periodici.
Un lieve rossore è segno di attivitá del prodotto.Resto a sua disposizione per eventuali altri chiarimenti, buona giornata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa la ringrazio tantissimo per avermi risposto e per essere stata esaustiva. Farò esattamente come ha detto. Le auguro una buona giornata.