Da qualche anno soffro di acne localizzata al mento

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da qualche anno soffro di acne localizzata al mento. La mia dermatologa mi ha fatto fare le analisi ormonali e risulta tutto nella norma; mi ha dato da prendere 6 scatole di antibiotico (zitromax) da 500 mg poi delle creme (piruvak detergente ed epiduo 0,1 %/2,5% gel). Ho iniziato la terapia e dopo aver preso la prima scatola di antibiotico ho avuto dei problemi di cistite (sono abbastanza portata) e intestinali. Il mio medico di base mi ha detto di sospendere l'antibiotico perchè potrebbe essere stato proprio quello a provocarmi la cistite e i problemi intestinali. Per adesso quindi sto continuando solo a prendere le creme. Mi è stato poi consigliato dal medico di base di riprendere l'antibiotico associandolo a dei fermenti lattici. Io ho molta paura che mi torni la cistite. Veramente i fermenti lattici possono evitarlo? Non so come comportarmi.

Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

contatti il suo dermatologo per chiarire la situazione e denunziare il sintomo indesiderato che avverte: le strade terapeutiche dovranno prendere in considerazione il suo stato e scegliere le variabili efficaci al caso.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta