Consulto su istologico

Salve Gentili Dottori,

Chiedo un consulto per un nevo asportato circa un mese fa che era presente da molti anni, il referto cita quanto segue:

L. C. 1. 0 CM X 0. 6 CM CENTRATA DA NEOFORMAZIONE DISCROMICA PIANA E PIGMENTATA A MARGINI REGOLARI DEL DIAMETRO MASSIMO DI CM 0. 4 ASPETTO: GRIGIASTRO. BIOCASSETTA N 1 SEZ. IN DUE META', IL MATERIALE E' STATO ESAMINATO ED INCLUSO IN TOTO

NEVO MELANOCITICO COMPOSTO LENTIGINOSO ED IPERPIGMENTATO CON DISPLASIA ED ASPETTI A TIPO CLARK MARGINI INDENNI.

Il mio dermatologo dice che non è specificato il grado di displasia perchè non è nulla di preoccupante ed è tutto apposto.

Vi prego sono molto in ansia e non credevo di avere nevi displastici mi sento molto a rischio di sviluppare un melanoma, Grazie.
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Secondo quanto riportato nel referto si tratta di un nevo displastico e non di un melanoma, quindi può stare tranquillo.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Spicola, mi scuso se rispndo solo ora.

Il mio terrore ora è di avere un'altissima probabilità di avere un melanoma in futuro che non venga diagnosticato, anche perchè questo nevo a detta del dermatologo era apposto ma sono stato io a volerlo togliere per il suo aspetto strano.
Forse conviene chiedere un secondo parere per quanto riguarda i miei nevi?

Non si vive bene con una spada di damocle sulla testa purtroppo.
[#3]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Dovrebbe rivolgersi ad un dermatologo per effettuare una mappatura dei nevi e tenerli sotto controllo eventualmente togliendo quelli sospetti.