Bruciore ascelle

Salve mio figlio da 4-5 mesi ha un leggero bruciore alle ascelle, che dapprima interessava entrambe, ora soltanto l'ascella destra.Il bruciore è lieve ed è diminuito col tempo, ma comunque c'è ancora.Mio figlio ha 28 anni ed è maschio.Da premettere che non sono presenti linfonodi, ne escoriazioni, ne macchie.Da cosa potrebbe dipendere?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la prima opzione da valutare, nella medicina come nella vita, è sempre la èpiù semplice. Assolutamente fare mente locale su ciò che applica alle ascelle, poi recarsi da un dermatologo. Non sottovalutare mai i problemi cutanei che, pur essendo in superficie, non sono per questo superficiali.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
E' da molto tempo che non usa prodotti per le ascelle...forse dipende da bagnoschiuma, che usa in modo molto variabile, cioè cambia spesso.Lui soffre anche di allergia alla parietaria, non so se può dipendere da queste cause.Penso che si recherà da un dermatologo...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'allergia alla parietyaria può solamente essere la spiua del fatto che suo figlio sia atopico, cioè con una pellem più sensibile degli altri, ma questo è un qualcosa di molto generico.
L'unica cosa che posso consigliarle a questo livello è di pazientare un attim o ancora attendendo la visita del dermatologo.
Cari saluti