Come e dove ridurre le cicatrici da acne

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 19 anni e ho diverse cicatrici post-acne sul viso che vorrei eliminare o ridurre.
Ho sentito parlare di laser, dermoabrasione, e altri nuove tecniche... Mi chiedevo quali fossero i costi in generale e se esiste un centro specializzato nella zona di Cesena (FC).

Restando in attesa di una Vs. risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
il problema non e' di facile soluzione e comunque le consiglio di diffidare da chi propone facili risultati nelle cicatrici acneiche, notoriamente molto difficili da trattare. Un miglioramento e' sempre possibile tramite l'utilizzo di laser, peelings, dermoabrasione. Naturalmente il caso andra' valutato preventivamente dallo specialista: potra' agevolmente rivolgersi alla divisione di dermatologia dell'ospedale Bufalini di Cesena che ha a disposizione anche un laser CO2.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia