Le dita è come se fosse

Buongiorno,
da 1 mese mi è apparso una specie di brufolo sottopelle sul sedere, più precisamente dove si trova l'elastico delle classiche mutande, prendendolo tra le dita è come se fosse a forma di pallina ma non sembra una ciste pilonidale inquanto non mi ha mai dato problemi ne di dolore ne di fuoriuscite di pus o sangue.
Si trova semplicemente lì ma non vuole scomparire...

Posso provare ad intervenire con una pomata antibiotica ?

Grazie per i consigli e per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
ritengo, dalla sua descrizione, possa trattarsi di una cisti. Non esistono solo le cisti pilonidali, ma anche altre varietà, pur essendo perloppiù di significasto malformativo. Tali cisti sono come dei palloncini, cioè esistono ma sono vuote non danno segno di sè finchè non si riempiono, cosa che avolte accade. Non necessariamente ci deve essere suppurazione o infiammazione. Questo per quanto rtiguarda ciò che lei ha descritto. Certo che, dovessero esserci segni di infiammazione, la cosa andrebbe considerarta in maniera diversa. La terapias delle cisti, è fondamentalmente chiorurgica, non esistono, a mia conoscenza, terapie mediche.
Il mio consiglio è comunque di rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia per una diagnosi esatta con l'eventuale terapia.
Buone giornata

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
potrebbe trattarsi anke di un lipoma.Saluti

[#3]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Caro amico,
credo che il suo problema possa ricondursi ad una cisti epidermoide, ma non escluderei la possibilità di un piccolo lipoma. In ogni caso le consiglio una visita dermatologica.
Saluti

Dott. G.M. Siddi

[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Se tale formazione è soggetta a traumatismi Le consiglio l'asportazione tramite un semèlicissimo interventino chirurgico, previa valutazione del Suo specialista dermatologo di fiducia...ovviamente! Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie per la rispota, la mia domanda ora è, nel caso non si infiammasse, rimanendo vuota e indolore e essendo comunque in un punto non troppo fastidioso posso evitare di operarla ? la metto al corrente che ho 25 anni.