Una sensazione al tatto come

gentili medici,
da piu' di una settimana ormai ho su una porzione di pochi centimetri quadrati della schiena una sensazione al tatto come di bruciore, di scottatura, piu' o meno una sensazione molto simile(se non proprio uguale) alla classica scottatura da eccessiva esposizione al sole, in alcuni momenti e' piu' intensa in altri meno. Ovviamente questa eccessiva esposizione al sole non c'e' stata ed anche alla vista la pelle non presenta nessuna anomalia, nessun rossore, e' assulatamente normale.
mi consigliate una visita specialistica??

grazie

DCa
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Il sintomo bruciore è compatibile con una dermatite irritativa da contatto, ma probabilmente l'assenza di obbiettività cutanea non può dirimere i dubbi.
Se la sintomatologia persiste per alcuni giorni è plausibile una visita dermatologica.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Questo brucciore possa essere solamente una parestesia (visto che non ci sono cambiamanti sulla cute). Forse una discopatia/radiculopatia? Mi sembra questo non sia un problema dermatologico. Forse esame di un neurologo?
Cordiali saluti,
Petar

Dr Petar Bojanic

[#3]
dopo
Utente
neurologo? devo preoccuparmi??

comunque grazie per le risposte
[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Credo di no. Il sintomo bruciore passera' fra qualche giorno. Se, invece, rimane piu' di due settimane, si debba cercare la causa.
Un po' di riposo in questi prossimi giorni e spero sara' tutto a posto. (osserva attentamente se compaia qualcosa sulla pelle- inizio di erpes zoster?)
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
dunque il sintomo e' presente(solo al tatto o al contatto con i vestiti) da circa 10 giorni e come detto sulla pelle non e' presente alcuna anomalia, aspettero' qualche altro giorno e se non dovesse scomparire procedero' ad una visita specialistica.