Peli incarniti intorno al capezzolo

Salve! Sono una ragazza di 21 anni. Mi assale il problema di avere alcuni peli anche nelle zone "indesiderate" (tipo intorno all'areola del capezzolo). All'inizio quando ho notato di avere alcuni peletti in questa zona,ho iniziato a togliermeli con la pinzetta,ma forse togliendoli in modo errato, mi sono comparsi dei peli incarniti con dei brufolini. Ho paura che mi sia comparsa la follicolite. Poi sono andata dal medico,per via di altri problemi di peli incarniti in altre zone e mi ha prescritto una crema a base di cortisone- CORTISON-CHEMICETINA 2.5% + 2 % UNGENTO.Posso utilizzare questa crema per sconfiggere questo problema dei peli incarniti anche in questa zona, essendo molto delicata? Può avere delle controidicazioni? Oppure esiste un'altro prodotto specifico proprio per questa zona? Per quanto tempo posso utilizzare questa crema?
In attesa di una risposta pongo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile poter consigliare una terapia senza prima aver avuto l'appoggio della visita.
Plausibile l'ipotesi della follicolite ma certamente l'uso delle pomate di cui sopra andrebbe eseguito sotto diretto controllo medico, essendo certamente gravata a lungo termine da effetti collaterali.
Disponga per la visita specialistica.
Cordialità.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)