Il medico, mi e` stato detto

Sono un ragazzo di 23 anni....
Da 4-5 mesi a questa parte si e` venuto a formare un "mollusco contagioso"
sul labbro.....
consultando il medico, mi e` stato detto di nn agire su questa forma di virus, per poi nn subire danni permanenti...
Essendo sul labbro,come potete immaginare, mi da un fastidio enorme.
Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il mollusco contagioso http://www.ildermatologorisponde.it/mollusco_contagioso.html è una patologia a volte molto lunga e fastidiosa, ma fortunatamente sempre risolvibile. Le metodiche attualmente utilizzate (es. crioterapia con azoto liquido, curettage, etc) vengono prese in considerazione al momento della visita specialistica, in base alla situazione clinica in atto. Al prossimo controllo, in base all'evoluzione della situazione, il collega potrà decidere se ricorrere ad un sistema più o meno invasivo per il trattamento del mollusco, o continuare ad avere come adesso un atteggiamento più conservativo. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il mollusco contagioso di deve togliere e non esistono problemi di cicatrici o danni permanenti : si rivolga allo specialista venereologo per questi problemi con serenità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it