Macchie rosse e vescichetta sul glande

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed è la prima volta che scrivo in questo forum. La mia ragazza ha cominciato da poco a prendere la pillola, perciò nell'ultima settimana abbiamo avuto 4 rapporti non protetti. Il giorno seguente all'ultimo di questi (cioè 2 giorni fa) mi sono comparsi sul glande molti puntini rossi e anche una piccola vescichetta. Non ho nessun fastidio, nè prurito nè altro. Per ora ho solo utilizzato del detergente intimo Ph 4,5, in attesa di poter andare dal mio medico per sentire un parere. E' una cosa grave? Richiede un trattamento particolare o è un caso abbastanza diffuso? Cosa posso fare nel frattempo se non altro per evitare complicazioni? Può essere dovuto al fatto che sono stati comunque i miei primi rapporti non protetti?
Grazie mille.
PS: ad agosto la mia ragazza aveva avuto dei pruriti vaginali. Il suo ginecologo le consigliò di lavarsi con un detergente che mi pare si chiami micoschiuma...da quel momento nessun altro fastidio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

probabilmente si tratta di una postite candidosica:

i detergenti che state usano non nvanno assolutamente bene poichè la candida sviluppa proprio a pH Acido, quindi lavarsi con detergenti acidi FAVORISCE la sua riproduzione: il contrario di quanto si pensa comunemente..

il consiglio è comunque quello di programmare una visita dermato-venereologica per inquadrare il vostro caso, comunque nnulla di grave.

Cordialità.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille!
Nel frattempo, in attesa di una visita specialistica, è quindi necessario solo lavarsi con detergenti normali e non avere rapporti non protetti?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
YES.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Oggi purtroppo il mio medico non c'era (chiusuraprefestiva), ma comunque mi è scomparso tutto...non so cosa significhi...forse era solo un'irritazione temporanea?