Dermatite naso

Salve volevo sottoporsi il mio caso

Penso di avere una dermatite al naso (ogni 3-4 gg, attorno al naso, mi spuntano delle makkie rosse, e al tatto la pelle sembra un po secca) da molto tempo.
Mi è stata consigliata una pomata con un po del cortisone dal medico di famiglia ( parole sue) che pero non mi ha risolto per NULLA il problema. Quando uso questa pomata(non vorrei abusarne...oppure avesse effeti collaterali) tipo 2 volte al di, le makkie spariscono e la pelle sembra + idratata.
Ma mi kiedo, xkè tutto questo problema si ripete (percepisco anche la pelle che tira se non metto la pomata regolarmente) e non passa una volta per tutte?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
affinchè una terapia sia veramente efficace, bisogna proprio che sia basata su una diagnosi accurata( cosa che allo stato attuale non sembra sia ancora stato fatto).
Le consiglio di effettuare la visita dermatologica per capire l'origine di questa dermatosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)