Il diabete gestazionale

Salve, da circa 10 giorni mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale e sono a dieta da allora riuscendo a controllare la glicemia. Da due giorni però penso che i valori sono bassi, 45 a digiuno e circa 90 a un'ora dai pasti. Sono a 30 settimane e sia il diabetologo che il ginecologo sono in ferie e non riesco a rintracciarli.
Faccio bene a preoccuparmi o vanno bene come valori? E nel caso in cui siano troppo bassi, cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
I valori sono decisamente molto bassi, soprattutto a digiuno. Vorrei sapere se oltre alla dieta segue anche terapia con insulina? e che dosaggio? saluti

Dr. Santo GENTILE

[#2]
dopo
Utente
No, non seguo terapia con insulina, il diabetologo mi disse che non ce n'era bisogno.
I controlli che ho fatto ieri hanno riportato i seguenti valori:
digiuno 50
a un'ora dalla colazione 83
a un'ora dal pranzo 74
a un'ora dalla cena 89
Continuo a pensare che siano troppo bassi, non sono ancora riuscita a contattare il diabetologo, ma il ginecologo mi ha detto che effettivamente anche a lui sembrano troppo bassi e che subito dopo la misurazione con questi valori dovrei mangiare qualcosa, per esempio del pane o una fetta biscottata.
Sono quasi a 32 settimane e non so davvero come comportarmi, ho solo paura di non dare al mio piccolo il nutrimento necessario per crescere bene.
[#3]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
ritengo che questi valori con la sola dieta siano ottimi.
Continui così aggiungendo 2-3 fette biscottate a colazione ed 1 frutto a merenda e nel pomeriggio.