Glicemia lievemente alta.

Salve,siccome negli ultimi giorni sentivo un poco di stanchezza in più, e siccome bevevo più del solito,stasera mi sono fatto misurare la glicemia(mio papà e diabetico,ma lo tiene sotto cura solo grazie alla metphormina,visto che è diabete da stress)misurata la glicemia appena finito di cenare, ho mangiato pasta in brodo,patatine fritte,gorgonzola,cioccolata,comunque detto ciò la mia glicemia era a 143... C'è da dire che un mese fa ho fatto le analisi e a digiuno la mia glicemia era a 78, devo preoccuparmi, tra l'altro ho anche mal di gola,secondo voi è alta?

Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dopo una cena "sostanziosa", come quella descritta, è "normale" che la glicemia sia salita. E' sicuramente piu' attendibile il dato ottenuto a digiuno su un prelievo di sangue testato in laboratorio. Per cui stia tranquillo, non è diabetico!
Cordiali saluti

Cordiali saluti.