Colesterolo hdl

Gentile dottore, sono uno ragazzo di 24 anni e le scrivo riguardo il mio profilo lipidico:
Glicemia 74
Colesterolo tolale 127
Colesterolo HDL 29
Trigliceridi 174

Il valore bassissimo delle HDL è il motivo per il quale scrivo in questa sezione. Ho letto che una delle cause dell'abbassamento dell'HDL è una predisposizione diabetica.Premesso che facco una vita molto sedentaria, specialmente in questo periodo nel quale preparo gli esami volevo chiederle se mi devo preoccupare oppure se crede che il motivo è questa mia vita molto sedentaria. Inoltre essendo un tipo molto ansioso mi agito un pò prima del prelievo e ho visto che l'adrenalina può alterare il profilo lipidico. Grazie molte.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
la colesterolemia è a valori buoni. Una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano,con attività fisica adeguata,è il primo e fondamentale passo per mantenere in salute il nostro organismo.
Stia tranquillo per quei valori,magari li ripeterà tra qualche tempo.

Cordialmente.Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it