Vitamina E

BUONGIORNO, E' vero che gli integratori di vitamina e non sono indicati in caso di diabete tipo 2 e se è si si ha un peggioramento della glicemia o sull'insulina, io soffro di insulino resistenza e non vorrei peggiorare le cose in tal senso, grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

insulino-resistenza e diabete tipo 2 NON sono assolutamente la stessa cosa!
In ogni caso nessuna evidenza scientifica, al momento, mette chiaramente in relazione integratori vitaminici e metabolismo glicidico.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia