Diabete gestazionale in gravidanza

Salve Dott. mi ho 33 anni e alla 27esima settimana mi hanno diagnosticato diabete gestazionale i valori con carico da 75 di glucosio sono

digiuno : 80
a 60' : 163
a 120' : 175

premetto che la settimana prima dell'esame ho avuto 2 matrimoni è ho esagerato un bel pò con fritti e gelati ....inoltre in tutte le analisi del sangue che ho fatto nei mesi precedenti il glucosio era sempre basso 70 , 75 a digiuno.

La mia Ginecologa mi ha dato una dieta e dopo 10 giorni ho iniziato a misurare la glicemia con la macchinetta...

i valori dopo colazione sono 84 - 90 , quelli dopo cena e pranzo ( 2 ore dopo ) intorno ai 115 mentre quelli a digiuno sono intorno ai 90 , 93 , 91 ...

Non ho mai fatto lo spuntino di mezzanotte perchè di solito alle 10 già dormo ....

Che mi dice di questi valori ?

Posso stare tranquilla oppure devo preoccuparmi ?

Saluti Chiara.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Chiara,

è evidente che la dieta prescritta dalla Sua Ginecologa ha già dato i primi buoni risultati.

Si attenga alle indicazioni prescritte e tutto procederà per il meglio!!

Cordiali saluti e...tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica