Lipoipertrofia da insulina

Buongiorno, mi chiamo Maria Grazia, ho 33 anni e sono diabetica insulino dipendente da quando ne avevo 7. Avendo per cosi' tanti anni punto spesso la mia pancia (4 insuline al giorno), da qualche anno mi ritrovo con una brutta lipoipertrofia da insulina nella zona sotto l'ombelico. Da circa un anno io, la mia diabetologa e il chirurgo estetico dell'ospedale che mi segue stiamo valutando un intervento chirurgico per eliminare la parte di grasso / tessuto cicatriziale con una liposuzione. Mi piacerebbe sapere il parere di altri diabetologi, ed eventuali consigli / suggerimenti. Ringrazio anticipatamente. Maria Grazia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il parere in questi casi ed in assenza di valide controindicazioni è sempre favorevole...così come già Le è stato ampiamente consigliato

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/332658-intervento-per-lipoipertrofia-da-insulina.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!