Da questo ho iniziato ad avere problemi di reflusso gastrico e andavo in bagno a diarrea anche 15

Buongiorno. Ho 26 anni e un paio di anni fa ho scoperto di avere una disfunzione alla tiroide. Si è parlato di ipertiroidismo. Avevo tutti i sintomi correlati e in più ho perso 15 kg in pochi mesi. Da questo ho iniziato ad avere problemi di reflusso gastrico e andavo in bagno a diarrea anche 15 volte al giorno. Adesso che è tutto nella norma trovo difficoltà a mettere su peso. Da piccola ho seguito una dieta perché ero obesa ma quando ebbi lo sviluppo il dietologo-endocrinologo stabilì che il mio peso ideale fosse di 65 kg. Adesso ne peso 55 ma non riesco ad avanzare. Cosa posso fare? Come posso porvi rimedio? Sono alquanto disperata perché anche se mi dicono che sto bene fisicamente mi vedo troppo magra e malata. Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, essere in salute o meno, non è un parere soggettivo ma oggettivo, fermo restando che è più che lecito non "sentirsi a proprio agio". I dati della sua scheda indicano che è in normopeso. Più che corretto eseguire degli esami di routine, che però dovranno essere prescritti dal Suo Medico Curante. Il mio consiglio è quello di rivolgersi con fiducia a lui, non prestando attenzione a commenti-giudizi-pareri-consigli dati a titolo spassionato da amici, parenti, estranei, che non hanno competenze scientifiche in materia.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua attenzione.