Liquido preseminale e ritardo

Gentili dottori, spero sia la sezione giusta dopo quella di ginecologia che mi risultava al momento occupata. Sono una ragazza di 25 anni con un ciclo mediamente di 30-33 giorni, a periodi è puntuale (ogni 28-30 giorni) a periodi ritarda (come questo, anche di 10 giorni o più) e mai venuto in anticipo. Ho avuto il mio ultimo ciclo mestruale il 19 giugno quindi siamo già quasi a 10 giorni di ritardo ma voglio precisare che è stato un periodo di stress intenso visto che a fine giugno ho avuto una bocciatura a un esame universitario che mi è pesata molto e ho dovuto rifare l'esame il 19 luglio quindi lo stress e la forte ansia mi si sono protratte per tutto questo periodo. Durante questo mese ho avuto solo due rapporti: uno il 2 luglio iniziato senza preservativo e dopo nemmeno un minuto il mio partner lo ha indossato e abbiamo continuato con quello anche se per poco e un altro il 9 luglio e in quel caso non avevamo preservativi disponibili quindi lo abbiamo fatto senza ma sempre per poco, infatti lui si è tolto dicendomi "adesso non posso più continuare" (in quella occasione il tutto sarà durato più o meno 5-6 minuti). Ah, in tutti e due questi rapporti lui non è venuto nemmeno dopo. Ora paradossalmente io sono tranquilla e lui preoccupato (in generale é una persona un po' "paranoica" quindi nemmeno gli do molto peso). Ma non capisco di cosa possa esserlo, in quanto non è la prima volta che è capitato e poi so che il liquido preseminale non è fecondante infatti molti vostri colleghi su questo sito lo hanno detto e ribadito e poi (anche se fosse) non ero nei miei due giorni più fertili. Lui non era venuto precedentemente e quindi in entrambi i casi eravamo al primo rapporto. Al momento non ho sintomi particolari (nausee o dolori al basso ventre) ma accuso una leggera sensazione di pesantezza alle gambe e gonfiore a seno e addome oltre che un piccolo sfogo di brufoletti sul viso (che mi viene su sempre nel periodo del preciclo). Il rischio dunque se c'è è veramente basso nel mio caso vero? Non ho ancora fatto il test perché io sono convinta sia stata colpa del forte periodo di stress che ho attraversato ma adesso lui mi sta mandando in paranoia con le sue preoccupazioni a mio parere ingiustificate. Sperando in una vostra celere risposta vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,in base a quanto ci trasmette, non riterrei plausibile la eventualità di una gravidanza indesiderata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, il ciclo è arrivato ieri, esattamente con 14 giorni di ritardo, sicuramente sarà stato per via dello stress. Ne abbiamo già parlato e per le prossime volte adotteremo sin da subito il profilattico per evitare eventuali ulteriori ansie. La ringrazio per la sua risposta e le auguro una buona giornata.